Eliminare il cattivo odore dalle scarpe

eliminare cattivo odore dalle scarpe Eliminare il cattivo odore dalle scarpe

Si sa, le scarpe sono soggette alla sudorazione dei piedi, e quindi a divenire un habitat naturale per batteri vari che generano dunque il classico cattivo odore delle scarpe.

Gettare le scarpe fuori dalla porta è una soluzione adottata dalla maggioranza delle persone, tuttavia questo metodo serve solamente a non sentire l'odore delle scarpe in casa, i microorganismi e i batteri, infatti, continueranno a vivere tranquillamente su quelle scarpe, ed utilizzo dopo utilizzo diverranno sempre di più.

Per eliminare il cattivo odore dalle scarpe esistono diverse soluzioni naturali, dove l'ingrediente principale è il bicarbonato, quello che generalmente troviamo nei supermercati, questo può essere utilizzato come un ottimo antibatterico.

Per eliminare dunque il cattivo odore dalle scarpe possiamo togliere le suole da queste e lavarle separatamente con sapone di marsiglia o antibatterico, mentre la scarpa interna dovrà essere spolverata di bicarbonato, e quindi lasciare agire il tutto per almeno 24 ore. Il cattivo odore dalle scarpe sarà magicamente andato via.

Per amplificare ulteriormente l'efficacia possiamo unire al bicarbonato dell'amido di mais nella ragione di 1 parte di bicarbonato e 3 parti di amido di mais, l'amido assorbe bene l'umidità della scarpa e il bicarbonato svolge normalmente l'azione antibatterica restituendo una scarpa perfettamente igienizzata.

4 thoughts on “Eliminare il cattivo odore dalle scarpe

  1. wow, ottimo consiglio!
    grazie

  2. Felici di esserti stato utile! Continua a seguirci!

  3. grazie per il consiglio...provo subito!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>